Come ha detto bene sharky1 e ancora meglio il nostro Giulio, ormai su decoder BWare della serie RX non serve più inserire la vecchia lista .m3u con la solita rogna di dover spesso e di continuo aggiornarla come accade su altri decoder tipo gli edision e amiko nelle versioni con software proprietario.
Per attivare la funzione XTREAM è necessario avere alcuni dati che potrete estrapolare dalla vostra lista M3U senza neanche dover chiedere lumi al vostro spacciatore di fiducia.
Infatti la lista M3U la potete aprire da PC con il blocco note di windows facendo klick sopra il file col pulsante destro del mouse e selezionando la voce: "apri con" e selezionate dalla lista l'applicazione blocco note.
Troverete tante stringhe simile a questa:
#EXTM3U
#EXTINF:-1,Rai 1 HD
http://nome_del_provider.com:9550/live/nome _utente/password/1.ts
#EXTINF:-1,Rai 2 HD
http://nome_del_provider.com:9550/live/nome _utente/password/2.ts
#EXTINF:-1,Rai 3 HD
http://nome_del_provider.com:9550/live/nome _utente/password/3.ts
#EXTINF:-1,e avanti cosi............
Ora congeliamo tutto questo per un attimo e andiamo sul nostro RX 8900 oppure RX7900 o RX6900, tanto il menu è IDENTICO.
La sezione Xtream la troverete andando su: Menu/MediaCenter/NetCenter/e andando sulla terza icona Xtream TV, oppure da un qualsiasi canale tv che vi trovate premete semplicemente il tasto anonimo del telecomando alla sinistra del tasto EXIT.
Così facendo accederete direttamente all' applicazione che vi chiederÃ* di inserire 3 dati: URL, NAME e PASSWORD
L' URL non è altro che la prima parte che vi serve, della vostra stringa, del vostro file, che vi dicevo poc'anzi visualizzata col blocco note da pc "http://nome_del_provider.com:9550 "
Il NAME è il nome utente a voi assegnato, cioè la seconda parte: "nome _utente "
La parte prima del canale iptv con il numero e .ts è la password, ultimo componente da inserire: "password "
Il vostro provider internet al 99% supporterÃ* questo protocollo e avrete finito di penare con liste dimezzate e alle volte molto più che dimezzate e non dovrete piu far nulla se non ricordarvi di continuare a pagare il vostro fornitore perché la lista sarÃ* costantemente aggiornata ogni volta che accederete al server iptv.
Prima, quando ho detto che potreste avere una lista azzoppata molte volte è perche i decoder come Edision e Amiko hanno poca memoria interna (999 o al massimo 2000 ch) e il vostro fornitore che magari non conosce le potenzialitÃ* del vostro RX8900 vi dÃ* una lista uguale ai sopracitati decoder.
Fatemi sapere se è andato tutto bene e ricordatevi che premendo il tasto a fianco del tasto exit accederete direttamente alla vostra iptv senza dover fare giri assurdi con menu e sotto menu come altri decoder.